Progetto Indipendente

La società Ondablu ha partecipato al progetto Indipendente – promozione del benessere dei giovani, delle famiglie e della comunità promosso dal Rotary Club di Belluno. Il progetto ha cercato di rispondere ai seguenti quesiti “Cos'è la dipendenza dall'alcol? E cosa vuol dire dipendere da qualcosa?”

Nel corso di tre anni ha portato i ragazzi delle scuole medie e superiori della provincia di Belluno a confrontarsi e interrogarsi su queste due domande. La nostra società ha aderito come unica società sportiva partecipante al progetto nelle sue tre edizioni. Le risposte sono negli spot video che i giovani, tramite il lavoro creativo compiuto con psicologi, operatori teatrali e operatori video, hanno realizzato a compimento dell'attività progettuale.

Lo spot realizzato dagli atleti della squadra agonistica Ondablu durante la seconda edizione del progetto (anno scolastico 2013 – 2014) dal titolo "Il colore è vita, evita il bianco e nero" è visibile sul sito di Progetto Indipendente oppure su youtube dove sono visibili tutti gli spot realizzati dalle classi e società sportive durante le tre edizioni del progetto.