L'ACQUA E L'ATTESA S.GIUSTINA

Piscina di Santa Giustina - gestanti

L’attività che proponiamo alle future mamme offre loro la possibilità di mantenere la forma fisica, di entrare in sintonia con il proprio corpo e con il proprio bambino in un ambiente rilassante e dedicato, di prepararsi fisicamente e mentalmente ad affrontare il parto in modo sereno. L’acqua allenta le tensioni, favorisce l’armonia del movimento, solleva dal sovraccarico ponderale che la futura mamma deve sopportare soprattutto nell’ultimo periodo della gravidanza, facilita il recupero delle energie, accarezza la pelle, concilia il sonno e dà nuova vitalità al corpo e alla mente. Il nostro incontro avrà una durata di 60’ con una parte a secco in cui gli esercizi di controllo respiratorio e di percezione del proprio corpo avranno una parte preponderante. Una seconda parte sarà dedicata all’attività aerobica in acqua con esercizi specifici volti al controllo dei muscoli preposti al parto, al mantenimento di una buona forma fisica ed al rilassamento. Una volta al mese anche il partner potrà condividere con la compagna l’attività in acqua.

FREQUENZA: 
Gli incontri sono bisettimanali e hanno una durata di 60’
L’Incontro del mercoledì prevede una prima parte a secco con esercizi di controllo della respirazione e di presa di coscienza del corpo, una seconda parte in Vasca Piccola volta a mantenere e migliorare la forma fisica attraverso esercizi aerobici con e senza attrezzi, esercizi respiratori e di rilassamento. 
La temperatura dell’acqua è di 30°
L’incontro del sabato prevede una fase iniziale in Vasca Grande con lavoro aerobico di mantenimento e miglioramento generale della forma fisica ed esercizi specifici per i muscoli preposti al parto. Una seconda fase si svolge in Vasca Piccola con esercizi di controllo respiratorio, ascolto del proprio corpo e delle sensazioni che esso trasmette, rilassamento.

ABBIGLIAMENTO
Costume, cuffia, accappatoio, telo bagno, ciabatte
È consigliabile portare un materassino personale per lo svolgimento del lavoro a secco

ISCRIZIONI 
Possono partecipare all’attività anche le future mamme che non abbiano esperienza acquatica
L’adesione al corso, previo accordo con la segreteria, può avvenire in qualsiasi momento

È necessario il certificato medico.
Per qualsiasi informazione o chiarimento la segreteria sarà a vostra disposizione negli orari previsti

orari dal 18 giugno 2018
FREQUENZA:
mercoledì  (vasca piccola)  | 19:15-20:15
sabato (vasca grande)    | 09:45-10:45