Per i bimbi fra l'uno e i tre anni, devi anche sapere che

GENITORI
Un genitore condividerà l’esperienza con il proprio bimbo entrando in acqua con lui. Sarà molto importante affrontare questo momento con tranquillità. Entrambi i genitori potranno partecipare ad un incontro mensile concordato preventivamente con l’istruttore.

SPOGLIATOIO
Prima di entrare in vasca farai la doccia saponata con il tuo bambino così faciliterai e renderai più graduale l’entrata in acqua. Troverai nello spogliatoio il fasciatoio ed il box per lasciarlo in sicurezza mentre farai la doccia e ti vestirai.

AMBIENTE PISCINA
Troverai un ambiente caldo, luminoso, gradevole e accogliente. L’acqua avrà una temperatura adeguata alla regolazione termica del neonato. I giochi e gli ausili sono pensati per il divertimento dei piccoli, per stimolare la loro curiosità, il loro interesse e la loro fantasia.

ABBIGLIAMENTO
In vasca è necessario il costumino contenitivo ed è preferibile l’uso della cuffia, meglio se di tessuto leggero.

ATTIVITÀ
I tempi e i modi di svolgimento della lezione terranno conto delle caratteristiche e delle tappe evolutive di ogni bambino che, in acqua con il genitore, condividerà questa esperienza affettiva ricca di nuove scoperte e di momenti di condivisione. Gli “operatori dell’acqua” guideranno il percorso di genitori e bimbi alla scoperta di questo nuovo ambiente con suggerimenti e attenzioni che renderanno la lezione piacevole e proficua.

ALIMENTAZIONE
È consigliabile che il lattante, alimentato sia con latte materno che con latte artificiale, mangi da mezz’ora ad un’ora prima di entrare in acqua. I bambini già svezzati è opportuno che assumano la colazione fino ad un’ora prima. All’uscita dall’acqua è indispensabile che i bambini assumano dei liquidi. 

ISCRIZIONE
L’adesione al corso previo accordo con la segreteria, può avvenire in qualsiasi momento. Per qualsiasi informazione o chiarimento il nostro personale sarà a vostra disposizione.

Auguriamo al vostro bimbo e a voi di trascorrere con noi dei momenti sereni…