Per i bimbi dai tre anni in su, devi anche sapere che

GENITORI
Questo è il momento in cui generalmente il bimbo accetta il distacco dal genitore senza particolari problemi. Affronterà la nuova esperienza in maniera serena se percepirà la fiducia e la tranquillità che il genitore ripone nell’istruttore/animatore, in ogni caso lascerai il tuo piccolo solo quando sarà rilassato.

SPOGLIATOIO
Prima di entrare in vasca farai fare la doccia saponata al tuo bambino così faciliterai e renderai più graduale l’entrata in acqua. .

AMBIENTE PISCINA
Troverai un ambiente caldo, luminoso, gradevole e accogliente. L’acqua avrà una temperatura adeguata. I giochi e gli ausili sono pensati per il divertimento dei piccoli, per stimolare la loro curiosità, il loro interesse e la loro fantasia.

ABBIGLIAMENTO
In vasca, oltre al costume e la cuffia, meglio se di tessuto leggero, ciabattine pulite per lui e per chi lo accompagna.

ATTIVITÀ
I tempi e i modi di svolgimento della lezione terranno conto delle caratteristiche e delle tappe evolutive di ogni bambino. Gli “operatori dell’acqua” guideranno il percorso dei bimbi alla scoperta di questo nuovo ambiente con suggerimenti e attenzioni che renderanno la lezione piacevole e proficua.

ALIMENTAZIONE
È consigliabile che il bambino mangi due ore prima di entrare in acqua, possibilmente un pasto a base di carboidrati mentre, se l’attività si svolge nel tardo pomeriggio, magari dopo l’uscita dalla scuola per l’infanzia, può essere opportuna una merenda leggera (il bambino a digiuno da troppe ore, si dimostra impaurito ed infreddolito)  

ISCRIZIONE
L’adesione al corso può avvenire ad inizio di ogni turno previsto dalla programmazione della Società, è possibile comunque fare inserimenti a corso iniziato, previa disponibilità di posti, poiché i gruppi sono divisi per età ed abilità.

Per qualsiasi informazione o chiarimento il nostro personale sarà a vostra disposizione