L'acqua e l'attesa

L'acqua e l'attesa

L’attività che proponiamo alle future mamme offre loro la possibilità di mantenere la forma fisica, di entrare in sintonia con il proprio corpo e con il proprio bambino in un ambiente rilassante e dedicato, di prepararsi fisicamente e mentalmente ad affrontare il parto in modo sereno.
L’acqua allenta le tensioni, favorisce l’armonia del movimento, solleva dal sovraccarico ponderale che la futura mamma deve sopportare soprattutto nell’ultimo periodo della gravidanza, facilita il recupero delle energie, accarezza la pelle, concilia il sonno e dà nuova vitalità al corpo e alla mente. Il nostro incontro avrà una durata di 60’ con una parte a secco in cui gli esercizi di controllo respiratorio e di percezione del proprio corpo avranno una parte preponderante.
Una seconda parte sarà dedicata all’ attività aerobica in acqua con esercizi specifici volti al controllo dei muscoli preposti al parto, al mantenimento di una buona forma fisica ed al rilassamento. Una volta al mese anche il partner potrà condividere con la compagna l’attività in acqua.
Le caratteristiche specifiche dell’acqua migliorano
- la capacità cardio-respiratoria e metabolica
- la tonicità muscolare e la scioltezza articolare
- il controllo posturale
- il drenaggio linfatico
- la consapevolezza del proprio corpo 
- Il rilassamento fisico ed emozionale
Il lavoro in gruppo faciliterà la condivisione con le altre mamme di un’esperienza emotiva del tutto nuova. 
Vedi il calendario suddiviso per piscine: Santa Giustina | Pedavena | Agordo