7° TROFEO INTERREGIONALE MEDIOLANUM FORUM DI ASSAGO (MI)

TROFEO INTERREGIONALE MEDIOLANUM FORUM DI ASSAGO (MI)

Sabato 8 e domenica 9 giugno, Gaia Bristot ed Emma De Marco (settore categoria di Ondablu) hanno partecipato al 7°Trofeo Interregionale Mediolanum Forum di Assago (MI).

La loro partecipazione nasce dall'amicizia con il portacolori della società milanese Roberto Camera, atleta a livello nazionale e conosciuto lo scorso mese di gennaio durante il meeting internazionale di nuoto di Spittal-an-der Drau (Cariniza, Austria) dove la società Ondablu da anni partecipa con quasi cinquanta di atleti. 
Roberto Camera durante il meeting è stato bersagliato per gli autografi dagli atleti dell'Ondablu. Roberto e la sua squadra sono rimasti colpiti dal tifo e dalle bandiere dell'Ondablu che sventolavano in loro favore: così Emma e Gaia sono diventate le loro mascotte. 
L’amicizia nata nel campo gara ha portato all'invito delle due atlete a partecipare al trofeo. L'esperienza delle due ragazze è stata positivissima, avendo partecipato agli allenamenti pre gara e a tutte le giornate con Camera ed i suoi compagni di squadra.
Maggiore è stata inoltre la soddisfazione grazie ai due podi conquistati dalle due atlete portacolori dell'Ondablu. Entrambe hanno portato a casa due medaglie di bronzo: Emma nei 50 rana e Gaia nei 50 dorso.
Un piccolo omaggio è stato fatto avere alla famiglia Camera dal presidente dell'Ondablu Angelo Paganin per l'ospitalità data alle atlete ed ai loro genitori.